Recensioni di libri letti nel 2024
Cinema, televisione, web video: quest'’opera tratta, in un unico volume, il linguaggio del cinema e della televisione, ed è adatto anche a molteplici tipologie di scuole con materie relative all'audiovisivo.
Il volume presenta una visione completa e complessiva del linguaggio audiovisivo e si propone di fornire una solida base linguistica per lo studio dei settori legati al cinema, alla televisione e al video sul web.
Unity3D è un potente motore di sviluppo multipiattaforma che fornisce un framework completo per creare app o giochi 2D e 3D. Tramite Unity, gli utenti sono in grado di padroneggiare le complessità dello sviluppo di giochi con facilità, tra cui animazioni, fisica, rendering, shader, scripting e ora Unity ha rilasciato un nuovo e avanzato sistema per far fronte alle richieste di interfaccia utente per applicazioni e giochi moderni.
Unity 3D UI Essentials è una guida completa del nuovo sistema di interfaccia utente in Unity: si tratta di un tutorial pratico e veloce fornisce dettagli approfonditi sui nuovi controlli e layout dell'interfaccia utente che possono essere utilizzati per creare un'interfaccia utente sorprendente e multirisoluzione.
Il pregevole libro di Scott Kelby mostra passo passo le tecniche usate dai fotografi moderni, spiegando in modo chiaro e immediato quali impostazioni usare, quando e perché.
Basato sulla lunga esperienza dell'autore nell'insegnamento di Photoshop ai fotografi professionisti, il libro risponde alle domande e aiuta a superare tutte le difficoltà più comuni.
Si tratta di un acquisto essenziale per tutti i conservatori di pittura e gli scienziati della conservazione che si occupano di dipinti e oggetti dipinti. Fornisce il primo manuale definitivo dedicato alla microscopia ottica dei pigmenti storici.
Interamente illustrato con immagini a colori riprodotte con la massima qualità possibile, questo libro si basa su anni di scrupolosa ricerca sulle proprietà visive e ottiche dei pigmenti.