In questo gioco si utilizza il mazzo completo degli Arcani.
Dopo aver disposto le carte sul tavolo, si chiede al consultante di farle girare con la mano sinistra, secondo il movimento di rotazione degli astri, da destra a sinistra, ovvero in senso antiorario.
Per il momento, le carte devono rimanere coperte.
Si prendono poi tre carte e le si dispone nel modo seguente: la prima in alto, la seconda in basso a destra e la terza in basso a sinistra.
Esse ci forniranno la situazione del consultante.
In particolare la seconda carta ci darà un'idea del processo di sviluppo dei problemi futuri; la terza invece ne indicherà la risoluzione. Infine la prima rappresenterà le influenze del destino, che possono tuttavia essere modificate dalla posizione della seconda carta, fondamentale in questo senso per il risultato ultimo dell'interpretazione.
Nel caso in cui questo non soddisfi il consultante, è consigliabile ripetere l'operazione, invertendo la posizione delle carte e collocando il vertice del triangolo nella parte corrispondente alla base e viceversa, quasi si stesse facendo un'offerta alle forze divine in cerca di protezione.
In tale posizione la prima carta indicherà la soluzione per la prima carta, la seconda la necesssità di agire e la terza rappresenterà il risultato finale.
Si tratta di un'inversione di termini, come se si considerasse un'interrelazione fra il macrocosmo ed il microcosmo; quando la risposta riguarda una terza persona le carte devono essere mosse con la mano destra, sempre secondo un movimento antiorario.