Domenica 11 Novembre le antiche sale medievali di Castel Pietra (Calliano, TN) prenderà vita la performance multimediale CASTELLI DI-VERSI del poeta e compositore contemporaneo Walter Vettori.
Presentato dall’amico e artista rotaliano Gentile Polo, Walter Vettori ci immergerà fra le oscure atmosfere di Edgar Alla Poe, la potenza sensitiva della poetessa Emily Dickinson, la rottura simbolista e Nietzscheiana di René Karl Wilhelm Johann Josef Maria Rilke, la vivace rispondenza alla bellezza della poesia di John Keats considerato, nonostante la morte prematura, il maggiore esponente del Romanticismo inglese.
Questi e molti altri saranno gli autori che emergeranno fra le atmosfere sonore ispirate dalle loro poetiche che l’artista multimediale ha composto e pubblicato in rete per tutti gli appassionati del genere.
Non possono mancare le atmosfere visionarie di Franz Kafka e Italo Calvino, catapultando lo spettatore nel mondo mistico e trasmutevole dei protagonisti, in una atmosfera gotica e soprannaturale che ben si sposa ad un castello medievale come Castel Pietra a Calliano.
Con l’entusiastica presentazione dell’artista Gentile Polo dello Studio d’Arte Gentile Polo e il supporto tecnico mixer e video di Vito Nomade, Domenica 11 Novembre Vi aspettano a Castel Pietra le atmosfere gotiche e multi sensoriali di Castelli di-versi del poeta e compositore Walter Vettori.
La performance “Castelli di-versi” è aperta al pubblico (previa prenotazione) e inizierà dalle ore 17.30 nella sala conferenze di Castel Pietra (Via Castel Pietra 1 – TN) e sarà seguita da un caloroso brindisi offerto dai proprietari del castello.
In occasione della performance “Castelli di-versi” di Walter Vettori sarà possibile visitare a richiesta la mostra dell’amico e artista sardo Antonello Serra ARRIA, che resterà in esposizione fino al 30 Novembre 2018.