Questo è l'elenco degli eventi artistici di rilievo dell'anno 2014 a cui hanno preso parte gli artisti recensiti nella Galleria di DM Paideia.
Si è svolta nella splendida cornice del Museo Civico G. Sciortino di Monreale (PA), lo scorso 15 Marzo 2014, il Trofeo “Il Tempio” indetto da EA Editore, con il 1 Premio Trinacria, volto a valorizzare gli artisti provenienti da tutta Italia.
Curatrice dell'evento Anna Francesca Biondolillo, Direttrice della Galleria Il Tempio di Palermo.
Critico d'arte, da svariati anni si occupa dell'organizzazione di eventi artistici.
La mostra "Incontri d`Arte - Kunst-Treffen" si è trasferita nella Sparkasse Allgäu a Füssen con 25 artisti. Le opere saranno qui esposte fino a venerdì 22 agosto. Sono stati tutti creati negli studi lungo la Via Claudia Augusta.
Il cielo sopra l'antica strada romana - come dipinto dall'artista Raimund Prinoth - è rosso come il vino italiano. La mostra collettiva mostra un mondo di immagini abbastanza colorato e fantasioso che riflette la storia della Via che unisce i popoli, che vale la pena vedere.
No alla guerra è il monito che gli artisti della mostra “NO WAR 1914-2014” affermano con forza.
La mostra si terrà a Lavarone (TN) dal 27 dicembre 2014 al 6 gennaio 2015, e non è un caso che gli artisti di NO WAR ci accompagnino all’anno nuovo, auspicando così, non solo emotivamente ma anche simbolicamente, un passaggio che sia una via di uscita, una soluzione a uno dei più nefasti caratteri dell’esistenza umana: la guerra.
Una schiera di artisti provenienti in buona parte dalle Marche, ma anche da altre regioni italiane e dall’estero (Svizzera, Austria e Polonia) ha acceso di arte, avanguardia e colori il cuore di Merano. Questi artisti sono i protagonisti della quinta edizione dell’evento di arte contemporanea “Face’Arts”, realizzato con il patrocinio dell’ordine dei giornalisti delle Marche e il sostegno dei Comuni di Jesi e Falconara Marittima.