Parte la terza edizione del Festival dell’arte FalconArts. L’evento è organizzato da Mary Sperti della MS Eventi in collaborazione con il Comune di Falconara Marittima (AN), la Confartigianato, Lorenzo Bastianelli del Teatro Sovversivo e il fotografo Giorgio Bastianelli.

Anche per questa edizione Falconara Marittima si trasforma in un grande palcoscenico dell’arte. Centro e spiaggia connessi nel segno dell’arte, della promozione del territorio, della valorizzazione delle eccellenze e del gusto. Un ricco cartellone di appuntamenti per grandi e piccini che si concentreranno nelle date del 6 e del 7 agosto.

In arrivo a Falconara un carrozzone di artisti provenienti da tutta Italia per colorare e dare forma all’arte in modo contemporaneo, creativo e coinvolgente. Gli artisti si esibiranno infatti in centro città tra piazza Garibaldi, via Nino Bixio, piazza Mazzini, via Cavour e il litorale. Novità assoluta di questa terza edizione è la realizzazione del Catalogo FalconArts dove ci saranno non solo le pagine dedicate agli artisti ma anche una presentazione della città di Falconara: luoghi turistici, di culto e altro.“

Il 6 agosto alle 20 ci sarà l’avvio ufficiale della manifestazione al Centro culturale Piero Pergoli con la mostra di tutti i pittori che hanno partecipato a FalconArts. Gli artisti esporranno le loro opere in una grande collettiva che sarà visitabile fino al 15 agosto. Ecco i nomi di tutti gli artisti che esporranno le proprie opere: Giuliano Auriti, Antonella Bosio, Silvia Caiti, Roberto Carnevali, Andrea Dubbini, Mario Formica, Natalia Kovalenko, Marco Nasti, Claudio Orlandini, Marco Perna, Gentile Polo, Michela Rafanelli, Diego Santamaria, Raffaele Scognamiglio e Tiziana Sannino, Giorgina Violoni. Al vernissage sarà possibile anche degustare un ricco buffet offerto dal Caffè Andreea, dal bar Saccaria, dal bar Dolce Amaro, dal Life bar, dal Kikki’s bar e da La Bolognese, Bar Rococò, Bar Centrale, Bar Bixio.

I 15 artisti nelle giornate clou dell’evento, il 6 e il 7 agosto, performeranno in via Nino Bixio davanti alla Sala Mercato a partire dalle 21.“

Sorgente: FalconArts 2016: arte, spettacolo, territorio nel weekend del 6 e 7 agosto – Anconatoday.it