Eventi 2019
Questo è l'elenco degli eventi artistici di rilievo dell'anno 2019 a cui hanno preso parte gli artisti recensiti nella Galleria di DM Paideia.
Racchette al chiodo d’artista saranno in mostra dal 25 al 27 Ottobre 2019 presso il Circolo Tennis Spiaggia d’Oro di Desenzano del Garda (VR).
L’evento si inserisce come cornice e arricchimento culturale al torneo Master Grand Prix Over (Over 50, 55, 60 e Over 65) maschile di tennis con:
“punti validi per la classifica Fit, compreso un bonus di 15pt per ogni incontro vinto (per un massimo di 30pt).” (da VETERANI, ECCO IL MASTER: IN CAMPO DAL 25 AL 27 OTTOBRE A DESENZANO, in federtennis.it del 17 Ottobre 2019)
Il torneo di tennis è preso come esempio di attività attuale e viva che nel momento in cui viene dismessa lascia spesso in abbandono uno strumento, sia che finisca per incrementare l’immondizia sia che venga appesa al chiodo come ricordo.
- Categoria: Eventi 2019
- Visite: 100
Parte dal 28 Settembre la V BILA (Biennale Internazionale del Libro di Artista) a Badoere di Morgano (TV)!
Ideata dall’artista Virginia Milici, presidentessa dell’Associazione Culturale Art Gallery Museum NabilaFluxus, e Organizzata in occasione della 15 Giornata Del Contemporanea AMACI 2019 la mostra espone libri d’artista e libri oggetto realizzati da artisti provenienti da tutto il mondo.
Sede della V BILA 2019 sarà l’ex chiesa seicentesca di S. Antonio di Badoere, posta su un alto zoccolo e decorata da bugne e tralci di vite, ampliata nel settecento con la costruzione del campanile. La bella chiesetta fa parte di una famosa piazza strutturata a doppia barchessa (emiciclo) detta “La Rotonda”, ideata dalla ricca famiglia veneziana dei Badoer su progetto della scuola del Massari.
- Categoria: Eventi 2019
- Visite: 100
La IV edizione di Anime senza voce, la manifestazione artistica che lotta contro l’abuso minorile sbarca a Ferrara!
Presentata martedì 17 settembre 2019 nella residenza municipale, ha preso il via govedì sera con una cena in strada organizzata dall’Associazione Gobetti-Matteotti-San Romano e accompagnata dal concerto “La Maquina Parlante” del Jazz Club di ferrara ed il Vintage Dj set di Matteo Scaioli, che fonde elettronica e antichi grammofoni a manovella.
Venerdì 20, alle ore 10.00 il Lions Club Ferrara Diamanti ha consegnato in sala consiliare del Palazzo Comunale il premio New Voices a Nedda Alberghini Po e alla stessa Brigitte Ostwald che ha portato l’evento benefico a Ferrara; dalle 15.00 a Palazzo Crema sarà invece possibile assistere al convegno “Abuso e violenza sui minori”.
- Categoria: Eventi 2019
- Visite: 97
Si è aperta il 7 Settembre la mostra collettiva itinerante Face’Arts 2019 nelle sale del Castello normanno di Conversano (Bari, It).
Il Castello iniziò la sua fama sotto Goffredo de Hauteville (Altavilla), nipote di Roberto “il Guiscardo”, che assunse per primo il titolo di Conte. Agli Altavilla si succedettero diverse famiglie nobili: Bassavilla, Gentile, Brienne, d’Enghien e Orsini che, con Giovanni Antonio, passano in dote il ducato agli Acquaviva tramite il matrimonio della figlia naturale Caterina con il Duca di Atri e Teramo Giulio Antonio Acquaviva.
Furono i conti di Acquaviva che ammodernarono il Castello di Conversano da tozza fortezza militare a residenza di lusso con tocchi gotici e ricche opere d’arte ad abbellirne le sale.
- Categoria: Eventi 2019
- Visite: 96
Anche l’artista Gentile Polo partecipa ad ALTA VOCE, l’edizione 2019 di “Anime senza voce”, l’evento artistico di beneficenza nato per combattere gli abusi minorili.
L’evento “Anime senza voce” 2019 ha inaugurato il 9 Agosto alle ore 18.00 fra le vie del borgo medievale di Castellaro Lagusello, che sorge su una altura morenica del Lago di Garda, grazie all’instancabile impegno dell’Architetto Antonella Bosio.
Diversi sono i nomi di rilievo che esporranno a scopo benefico alla collettiva.
- Categoria: Eventi 2019
- Visite: 89
Altri articoli …
- 1
- 2
Pagina 1 di 2