Nell’opulento programma estivo di Limone, «Arte nei vicoli» e «Limonaia sotto le stelle» sono tra gli appuntamenti più apprezzati dalle migliaia di turisti che giungono ogni anno in vacanza nel borgo vista lago: binomio tra arte e tradizione che caratterizza ogni martedì a cadenza quindicinale, da oggi fino a metà settembre.

«Arte nei vicoli» è il festival di pittura e scultura in presa diretta dall’alba al tramonto che alimenta la creatività tra i suggestivi vicoli del centro storico. «Limonaia sotto le stelle» è invece la suggestiva visita serale al settecentesco giardino d’agrumi situato proprio in centro al paese a poche decine di metri dal lungolago.

L’evento «Arte nei vicoli»  è organizzato dalla Biblioteca locale in collaborazione con il comune di Limone sul Garda (BS). L’evento è gratuito, dalle 9.00 alle 22.00 in orario continuato e le date:
 
  • 29 Maggio
  • 26 Giugno
  • 24 Luglio

«Arte nei vicoli» non è un concorso artistico. La partecipazione è aperta a tutti gli amanti dell’arte, dilettanti e professionisti, trattandosi di un evento free.

Gli spazi assegnati a titolo gratuito come i cavalletti, sono messi a disposizione dalla biblioteca che cura l’evento.

Le opere nate dalle performance en plein air possono essere acquistate sul posto.