Gentile Polo, pittore edile di Mezzolombardo, è stato segnalato dall’Associazione nell’ambito del premio nazionale “Spatola d’argento”. La manifestazione, che si propone di premiare gli imprenditori edili del settore pittura, decorazione, mosaico, che si sono distinti per l’attività sindacale, la promozione della formazione e dell’occupazione giovanile, l’aggiornamento professionale e l’impegno nell’ambito della sicurezza, era assente dal 1985.
Questa terza edizione ha visto salire sul palco a ritirare il prestigioso riconoscimento Gentile Polo, da oltre 12 anni impegnato nel direttivo provinciale della sezione.
Polo, che si è diplomato all’istituto d’arte “Alessandro Vittoria” di Trento, ha iniziato a lavorare nel 1990 e nel 1995 ha trasformato la sua impresa individuale nella “Pitture e Decori di Polo Gentile & C.” società in accomandita semplice. Da oltre dieci anni, inoltre, attraverso Centrifor e Agenzia del Lavoro, partecipa all’elaborazione e alla docenza nei corsi di formazione per apprendisti.
“È stata una bella sorpresa, che non mi aspettavo – ci ha detto emozionato Gentile Polo. – Sono lusingato che abbiamo scelto me. Ci sono tante persone che potevano avere i titoli per ottenere il riconoscimento. Sono davvero contento. È un premio che non si prende tutti i giorni. Ammetto che con orgoglio conservo il premio in bella mostra. È stata davvero una bella soddisfazione e un bel attestato di stima da parte dei miei colleghi”.