Cinema, televisione, web video: quest'’opera tratta, in un unico volume, il linguaggio del cinema e della televisione, ed è adatto anche a molteplici tipologie di scuole con materie relative all'audiovisivo.

Il volume presenta una visione completa e complessiva del linguaggio audiovisivo e si propone di fornire una solida base linguistica per lo studio dei settori legati al cinema, alla televisione e al video sul web. 

Il volume è una novità assoluta nel panorama editoriale grazie al suo approccio didattico non eccessivamente tecnologico.

Il testo si focalizza principalmente sul linguaggio audiovisivo e in parte anche sulla più recente tecnologia multimediale.

Il volume è strutturato in unità conseguenti ma indipendenti, per permettere al lettore di poter fruire dell’opera a partire da qualsiasi capitolo.

Inoltre, è arricchito da numerose immagini, un approfondito apparato di schede sulla storia dei media e la tecnica cinetelevisiva, ed ècorredato da numerose esercitazioni per la verifica delle competenze acquisite.

Sono presenti anche le schede CLIL in inglese che chiariscono la terminologia specifica. 

La nostra valutazione:

Autore: Michele Corsi

ISBN:  978-1783553617

Pubblicato: Settembre 2017

Pagine: 408

Casa Editrice: Hoepli